Stile minimal in salsa chic: idee e consigli

Conosciuto e apprezzato come l’arredamento che più di tutti privilegia le linee pulite e l’ampiezza visiva, lo stile minimal può diventare anche l’occasione perfetta per arricchire lo spazio con un tocco glamour ed elegante. Basta solo puntare sui complementi giusti e sui singoli dettagli!

Lo stile minimal è la tendenza d’arredo prediletta da chi ama gli spazi moderni arredati all’insegna dell’essenzialità e della pulizia di forme e linee. Si tratta di uno stile che mette al bando fronzoli e tutto quello che può essere considerato di troppo in uno spazio libero visivamente e, per l’appunto, minimal.

Se però siete alla ricerca di un arredamento che non solo punti sulle linee guida dell’arredamento minimal, ma che arricchisca anche lo spazio con un tocco di eleganza, ecco che puntare su qualche accento o su un singolo dettaglio diventa un’operazione decisamente fondamentale.

Basta poco, infatti, per stravolgere completamente un ambiente moderno, minimal ed essenziale per farlo diventare uno spazio dall’anima glamour e dallo stile ricercato. La chiave di volta, in questo caso, sono i singoli complementi e, nel pieno rispetto dei dettami dello stile minimal, anche i più piccoli dettagli.

Se per esempio lo spazio vi sembra troppo scarno e vorreste arricchirlo con un complemento dallo stile accattivante, la soluzione migliore è puntare su una bella lampada. Che sia un modello a sospensione oppure da terra non importa, ciò che conta è abbia uno stile elegante e ricercato.

Lo stesso vale per il salotto, la cucina e anche per la stanza da letto, così come anche una poltrona può aiutarvi a ravvivare l’ambiente con un tocco accattivante. La poltrona è un complemento indipendente all’interno dello spazio che solitamente occupa e anche in un ambiente arredato all’insegna del minimal può permettersi di osare con uno stile più chic e vistoso.

Questo principio si può facilmente attuare anche per i tessuti. Bastano dei tendaggi nei colori dell’oro, o dell’argento, tonalità sobrie ma allo stesso tempo elegante, o dei tessuti, o un cuscino, a trama impreziosita per donare all’ambiente un mood più elegante.

Infine, anche se la stagione non è decisamente appropriata, anche un caminetto in stile moderno, meglio se a modello a incasso, impreziosisce decisamente l’ambiente con un tocco chic. Forse il periodo non è quello giusto, è vero, ma può essere, questa, un’idea da tenere in mente per il prossimo anno.

Intanto, eccovi una serie di bellissime immagini che celebrano in tutto e per tutto l’arredo minimal e lo declinano, con i complementi e le soluzioni che mostrano, in diversi modi, tutti in chiave rigorosamente chic ed elegante. Guardare per credere!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *