Siera: componenti in acciaio inox e metallo per l’arredamento

Quando si parla di arredamento, è impossibile non parlare anche di materiali. I materiali sono il cuore dell’arredamento e vanno scelti con cura per garantire alla casa non solo comfort, ma anche efficienza e una buona durata nel tempo. Uno su tutti, l’acciaio. Materiale prodotto in quantità massicce in tutto il mondo e attraverso diversi processi di lavorazione industriale, l’acciaio, insieme al metallo, non passerà mai di moda, o quasi. Lo possiamo rivisitare, concepire in altro modo, abbinare e rinnovare in combinazione ad altri materiali, ma è certo che l’acciaio sarà sempre presente dentro le nostre case, moderne o tradizionali

Quando si parla di arredamento, è impossibile non parlare anche di materiali. I materiali sono il cuore dell’arredamento e vanno scelti con cura per garantire alla casa non solo comfort, ma anche efficienza e una buona durata nel tempo.

Uno su tutti, l’acciaio. Materiale prodotto in quantità massicce in tutto il mondo e attraverso diversi processi di lavorazione industriale, l’acciaio, insieme al metallo, non passerà mai di moda, o quasi.

Lo possiamo rivisitare, concepire in altro modo, abbinare e rinnovare in combinazione ad altri materiali, ma è certo che l’acciaio sarà sempre presente dentro le nostre case, moderne o tradizionali che siano.

L’acciaio è un materiale indispensabile all’industria dell’arredamento, soprattutto se si tratta di acciaio inox. Inox significa, appunto, inossidabile, e questo vuol dire che questo materiale non arrugginisce. Un connubio perfetto, quindi, dentro casa, dove l’acciaio che non si ossida è un materiale molto prestante, efficiente e comodo in ottica di usura nel tempo.

A differenza del comune acciaio, l’acciaio inox è molto robusto e solido. Offre inoltre una maggiore durevolezza rispetto all’acciaio tradizionale, è più igienico e più facile da gestire dal punto di vista della manutenzione e ha una tenuta al calore molto più performante. Non è un caso, per esempio, che nelle cucine professionali l’acciaio sia un materiale predominante; è praticamente asettico e facile da pulire.

Ma non è solo una questione tecnica o di caratteristiche prettamente legate alle questioni di efficienza. Anche l’occhio, visto che si tratta di arredamento, vuole la sua parte. E acciaio e metallo fanno la loro figura anche in ottica estetica.

Da tempo, ormai, il metallo e l’acciaio sono materiali tornati in auge, premiati perché rendono l’ambiente prezioso, sono durevoli nel tempo e perfetti anche per l’arredamento d’esterni. Dalle piccole componenti alle finiture più brillanti per i mobili, questi materiali molto versatili possono essere impiegati in diversi modi.

Supporti, maniglie e strutture per i complementi d’arredo; sono molti gli impieghi che può avere l’acciaio nell’arredamento. Come sempre, però, è fondamentale affidarsi a professionisti del settore e a materiali di buona qualità.

Se state cercando un’azienda con esperienza e specializzata nella lavorazione componenti acciaio per arredamento, ma anche di altri metalli, per realizzare prodotti su misura per la vostra casa, come maniglie, gambe per il tavolo e altre componenti, Siera può essere la realtà che fa al caso vostro.

La sua storia comincia nel 1993, quando nasce l’impresa artigiana che si occupa di lavorazioni meccaniche che presto lascia il posto a una realtà che lavora tubi metallici. Nel corso degli anni Siera è cresciuta, si è specializzata e forte della sua esperienza si occupa di lavorazioni meccaniche personalizzate.

Da più di vent’anni Siera produce componenti metalliche su misura e fornisce soluzioni su misura nel settore dell’arredamento e in quello industriale. L’azienda opera nelle province di Treviso, Vicenza, Padova, Reggio Emilia e in tutto il territorio nazionale.

I prodotti e la lavorazione

 Siera si occupa di realizzare una vasta gamma di lavorazioni in metallo su tubi e profilati. Tra le operazioni realizzate ci sono:

  • Taglio, fresatura e tornitura
  • Sbavatura e sagomatura
  • Piegatura e curvatura
  • Satinatura, saldatura e fluidoforatura

I pezzi prodotti sono realizzati su misura e pronti a soddisfare le esigenze più disparate. Le lavorazioni vengono realizzate a partire dal disegno fornito dal cliente, o dal campione, e comprendono diverse operazioni, come la curvatura, la saldatura e la finitura dei tubi. I materiali lavorati sono molteplici; si va dall’acciaio all’alluminio e dall’ottone al rame.

Anche le forme vengono incontro alle esigenze più disparate; sezioni ovali, ellittiche a tubi quadrati oppure rettangolari. Siera, per citare qualche esempio, produce per il design e per l’arredamento:

  • Supporti e componenti
  • Maniglie
  • Maniglioni
  • Pomoli
  • Gambe per tavoli

L’azienda si distingue per qualità e per serietà, oltre alla flessibilità che è il fiore all’occhiello di una produzione sempre orientata verso il cliente e verso le sue esigenze. Per Siera le indicazioni del cliente diventano un prodotto fatto, finito e caratterizzato da precisione e alta qualità.

Tutti i prodotti e le lavorazioni realizzate dall’azienda cominciano e si sviluppano a partire dal disegno, o dalle indicazioni dettagliate, che vengono fornite dal cliente. Il metodo di lavoro funziona e ha premiato Siera con importanti collaborazioni sul territorio nazionale, ma anche estere.

Ristorazione, arredamento industriale e navale, industria sportiva e riscaldamento sono i settori in cui opera e si è specializzata negli anni Siera. Per avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo gratuito potete contattare lo staff tramite il sito web dell’azienda e allegare il vostro disegno tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *