Piccoli abeti per un grande Natale

Piccole idee in tema natalizio e facili da realizzare, per chi non ha molto spazio a disposizione ma vuole comunque addobbare a festa la casa o l’ufficio, e per chi è sempre alla ricerca di decorazioni sempre nuove e originali.

Alberi di Natale in miniatura fai da te

Se non avete molto spazio a disposizione, oppure avete già decorato l’albero di Natale ma siete comunque alla ricerca di qualche nuovo spunto per abbellire ulteriormente la casa con altre decorazioni natalizie, questi abeti fai da te e in versione mini che vi proponiamo oggi sono la soluzione ideale.

Realizzarli è molto semplice e per niente costoso. Basta andare alla ricerca di contenitori, piccoli vasi e ciotole che al momento non servono più, riempirli di terriccio e posizionare al loro interno dei ramoscelli d’abete. Cercate di procurarvi contenitori abbastanza profondi per poter sistemare al meglio i rametti. Come tocco finale per la vostra composizione potete sistemare tra i rami qualche pigna, anche decorata con spray e glitter se vi piace quel tocco di colore in più.

Potete realizzare questa piccola creazione sia utilizzando dei veri rami d’abete oppure, per evitare di avere per casa aghi di pino che cadono e si sparpagliano per tutte la casa, comprare dei rami finti nei negozi di articoli natalizi. In questo caso potete evitare di sistemare il terriccio nel contenitore: per fermare i rami basteranno sassolini o ciottoli da decorazione.

Avrete ottenuto così una creazione semplice, originale e natalizia, perfetta per ogni angolo della casa. Se non avete proprio spazio a sufficienza per posizionare l’albero di Natale potete creare tanti mini vasi porta-abete e sistemarne uno in ogni stanza, magari decorandoli anche in modo diverso in base all’ambiente della casa in cui li volete mettere.

Dal momento che sono di piccole dimensioni e per niente ingombranti potete portare uno di questi mini abeti anche in negozio o in ufficio, per decorare la vostra scrivania e per avere un pizzico di magia natalizia anche sul posto di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *