Illuminare le sere d’estate: 5 idee creative, originali e fai da te

L’estate è la stagione perfetta per sbizzarrirsi con il fai da te e per creare soluzioni sempre diverse e creative per abbellire l’ambiente. L’outdoor, per esempio, è il luogo perfetto per allestire complementi luminosi personalizzati e ad alto tasso creativo. Ecco allora qualche idea per illuminare ad hoc le sere d’estate, in giardino, sul terrazzo e anche su un balcone di piccole dimensioni.

La stagione estiva porta con sé un’ampia scelta di complementi e arredi che ci aiutano a rendere la casa più bella, più creativa e personalizzata. Il fai da te, quindi, durante l’estate è d’obbligo se volete aggiungere un tocco di classe ai vostri ambienti, soprattutto per quel che riguarda l’outdoor.

Il giardino, il terrazzo e anche un balcone di piccole dimensioni, si prestano molto bene alle attività di fai da te, di bricolage e a tutto ciò che presuppone la realizzazione di complementi d’arredo innovativi e personalizzati. Se l’idea vi piace, ma siete alle prime armi oppure non sapete proprio da dove partire, ecco qualche idea originale, facile da realizzare e a costo davvero contenuto!

1. Lampade di spago

Se vi piacciono i complementi d’arredo in stile rustico e volete provare ad aggiungere al giardino un tocco familiare e personalizzato provate a costruire una bella lampada di spago. Vi servirà un palloncino e vi basterà incollare sulla sua superficie lo spago. Una volta asciutto il palloncino, scoppiatelo e avrete ottenuto una bellissima struttura in cui posizionare le vostre luci.

2. Lanterne con i barattoli di latta

Se invece vi avanzano dei barattoli di latta, praticate sulla loro superficie dei piccoli fori e dipingete poi il barattolo. Applicate al suo interno una piccola candela et voilà…avrete ottenuto una bellissima lanterna per abbellire il giardino o il terrazzo!

3. Contenitori di vetro luminosi

Barattoli di vetro alla mano, insieme a una piccola lampadina e a una corda ed ecco che potrete costruire una bellissima luce a sospensione per il giardino e il terrazzo. Facile, originale e a prova di riciclo creativo!

4. Candele nel tronco

Sempre per restare in tema dei complementi d’arredo in salsa rustica, ecco una bella idea per portare un po’ di bosco all’interno del vostro giardino, o sul terrazzo. Prendete dei tronchi, scavateli al loro interno e riempiteli con le candele!

5. Candele galleggianti

Per abbellire la tavola della vostra cena all’aperto e per aggiungere un tocco di classe al vostro giardino, realizzate delle bellissime candele galleggianti. Tutto quello che vi serve è un barattolo, che andrà riempito con l’acqua, una candela bassa e piatta e un fiocco o un nastro da decorazione da applicare sul barattolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *