Decori in salsa autunnale: idee creative e fai da te per la casa

L’autunno è alle porte e quale occasione migliore per ripensare l’arredamento della casa e per aggiungere all’ambiente un tocco personalizzato e accogliente? Per farlo non serve spendere cifre ingenti, basta solo un po’ di fantasia, qualche materiale di recupero e il gioco è fatto. Ecco allora qualche originale e personalizzata idea per cominciare a portare un tocco d’autunno anche dentro casa!

L’autunno sta per arrivare e, come ogni nuova stagione che arriva, porta con sé anche la voglia di cambiare un po’ l’arredamento della casa e renderlo più caldo e accogliente in vista della stagione fredda. Qualche decorazione, un complemento d’arredo a tema ed ecco che la casa si trasforma completamente. Via tutto ciò, ebbene sì, che riguarda l’estate ed ecco che siamo pronti a dare il benvenuto all’autunno e ai suoi bellissimi colori.

Per fare questo non è necessario andare a caccia di costosi complementi, decori e quant’altro, ma basta solo ingegnarsi un po’, fare incetta di materiali di recupero da utilizzare all’insegna del fai da te e il gioco è fatto. Con pochi oggetti e in poche mosse avrete ottenuto dei bellissimi decori per la casa.

Tra i materiali che si possono utilizzare per questi bellissimi progetti creativi ci sono proprio gli elementi naturali che questa stagione ci offre; foglie di vario colore, pigne, zuchhe e frutti di stagione sono la base per realizzare a casa creazioni personalizzate.

Ogni ambiente è quello giusto per decorare la casa all’insegna dell’autunno. La cucina è il cuore della casa e, forse, è l’ambiente che si presta meglio a scandire il passare delle stagioni intorno al focolare domestico, ma anche il salotto è perfetto per accogliere un nuovo mood autunnale.

Bagno e camera da letto, dal canto loro, non sono certo esonerati e persino lì, con un po’ di fantasia e tanta creatività, potrete aggiungere un bell’accento dei colori dell’autunno con piccoli tocchi, dettagli e una miriade di accessori.

Unico imperativo: i colori. Qualsiasi sia il progetto che avete in mente, ricordate che per portare un tocco di autunno dentro casa dovrete fare leva sui bellissimi colori che questa stagione porta con sé: a partire dal giallo, dal rosso, fino all’arancio e alla vasta scala dei marroni, i colori tipici di questa bellissima stagione.

Se il progetto, e l’idea, vi piacciono ma proprio non sapete da dove cominciare, eccovi allora una bellissima gallery di immagini a tema. Alcuni progetti sono più semplici da realizzare, altri richiedono invece una maggiore manualità, ma in ogni caso il risultato è assicurato: belli da vedere, accoglienti e personalizzati!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *