Decorare con le foglie: 10 idee creative

L’autunno ci offre sempre dei bellissimi colori, nelle tonalità del giallo, dell’arancio e del rosso, e allora perché non sfruttare le bellissime foglie che iniziano a cadere dagli alberi per creare piccole decorazioni per la casa personalizzate e creative? Il progetto è facile da realizzare, creativo e il risultato vi stupirà!

Con l’arrivo dell’autunno torna anche la voglia di dedicarsi di più all’arredamento della casa e, in genere, è proprio in questo periodo che si va sempre a caccia di spunti creativi per portare una ventata di novità tra gli ambienti. Eccovene alcuni, a costo zero e molto creativi.

Di solito si pensa sempre che per rinnovare l’ambiente sia necessario spendere cifre ingenti. E invece no, grandi risultati si possono ottenere anche con piccole cose e con materiali semplici, meglio ancora se arrivano direttamente dalla natura e dal giardino di casa.

Le protagoniste sono, infatti, le foglie, bellissime nei loro colori caldi e accoglienti. Giallo, rosse, arancioni e marroni ce n’è per tutti i gusti e c’è sempre un progetto da realizzare utilizzando le foglie. Quindi, armatevi di pazienza e andate a caccia di foglie, per strada o nel vostro giardino. Per il resto, basta solo avere una buona dose di fantasia e avere una buona manualità nell’allestire questi bellissimi progetti.

Basta anche solo un tocco floreale in un nuovo mood autunnale ed ecco che la casa cambia completamente aspetto, che sia un nuovo centro tavola, una candela, oppure una decorazione più elaborata per mobili o pareti.

Se l’idea vi piace e vorreste cimentarvi nella creazione di qualcosa di nuovo, creativo e assolutamente personalizzato per la casa, eccovi qualche idea per cominciare. Armatevi di foglie, contenitori, vasi colorati e di tutto l’occorrente per mettere in pratica i lavori casalinghi di bricolage.

Per quanto riguarda la modalità con cui realizzare questi progetti, guardate le bellissime immagini a tema che vi proponiamo oggi. Non serve una grande tecnica, ma basta solo un po’ di fantasia, precisione e una dose di manualità. Il risultato vi stupirà: provare per credere!

1. Centro tavola autunnale

2. Decori per la zona camino

3. Tocco autunnale per il tavolo del buffet

4. Arredi creativi con le foglie e le vecchie tazze

5. Vaso autunnale con foglie e decori di zucca

6. Segna posto originali

7. Accenti personalizzati per le sedie di casa

8. Porta candela alternativo

9. Lanterne autunnali

10 .Decori autunnali per le scale di casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *