Arredare l’outdoor con un tocco di primavera

Per gli amanti degli arredi a tema e del mood in salsa floreale, ecco qualche idea accogliente e in grande stile per arredare gli esterni di casa, come il portico o la spazio ante stante la porta di ingresso. Denominatore comune è ovviamente la primavera e il tripudio di colori e di idee d’arredo che questa stagione porta con sé.

La primavera è ormai sbocciata e insieme a lei la voglia di rinnovare gli spazi di casa, cambiandone l’arredo e il look. Questo vale non solo per gli interni di casa, ma anche per l’outdoor e per tutti gli spazi esterni che in genere non vengono presi in considerazione durante l’inverno.

Il portico o lo spazio situato intorno alla porta d’ingresso sono perfetti per un progetto come questo. Si tratta infatti di spazi esterni che possono essere facilmente arredati al meglio con l’obiettivo di renderli più accoglienti e a tema.

E cosa c’è di meglio di un arredo ispirato alla primavera per mettere in pratica questa idea? Piccoli complementi in stile floreale, fiori e piante di ogni sorta possono facilmente assolvere questo compito, con il vantaggio di rendere più elegante e delicato qualsiasi spazio dell’outdoor.

A seconda della tipologia di spazio che avete a disposizione e in base al tipo di effetto che volete ottenere, le soluzioni sono molte. Piante a sospensione, fiori in vaso e composizioni floreale di ghirlande sono solo alcune delle soluzioni possibili.

Se volete ricreare un’ambientazione più rustica, calda e familiare, potete puntare invece sulle lanterne colorate e su composizioni di candele. E persino gli oggetti di riuso possono facilmente essere impiegati attraverso un riciclo creativo e originale per dare vita a complementi d’arredo unici e personalizzati. Tessuti, vecchi contenitori, mobili e piccoli complementi d’arredo si prestano molto bene per questa impresa creativa.

Se poi lo spazio è particolarmente generoso, ecco che anche i vecchi complementi possono essere impiegati, dopo un bel restyling di colori in salsa primaverile, come elementi d’arredo per arredare un bel portico o lo spazio che circonda l’ingresso della vostra casa.

Insomma, le idee sono molte e la nota positiva risiede certamente nel fatto che si tratta in tutti i casi di soluzioni a costo zero, che potete mettere in pratica facilmente senza dover necessariamente spendere cifre ingenti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *