Arredare con le fotografie: 12 bellissime ispirazioni

Se siete appassionati di fotografia e proprio non potete rinunciare ad appendere ovunque i vostri scatti preferiti, perché non trasformare le proprie foto in singolari e alternativi elementi d’arredo? Che siano in bianco e nero, oppure a colori, con le fotografie avete ampio margine di scelta; dall’arredo di interi spazi della casa alla decorazione di una singola parete. Ecco allora come fare!

La fotografia come elemento d’arredo

La fotografia è una passione di molti e, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, può diventare un buon modo per arredare la casa e gli ambienti in generale con un bel tocco originale e personale. Questo è possibile in particolare se vi piace l’idea di stampare i vostri scatti più belli e utilizzarli come elementi di decorazione e abbellimento, da appendere quindi a superfici e pareti.

Non importa se la vostra raccolta di scatti si concentra prevalentemente su soggetti umani oppure su bellissimi immagini di paesaggi, magari ricordi di viaggi passati. La fotografia può essere utilizzata come elemento d’arredo, basta solo ingegnarsi nel modo migliore e creare una composizione originale che si adatti in modo omogeneo allo spazio circostante e che non crei un effetto caotico e troppo affollato.

In base alle preferenze di ognuno potete optare per una decorazione artistica, allestita con fili e mollette per una composizione più frizzante e alternativa. Se invece cercate una soluzione più imponente, la scelta migliore ricade su una bella cornice, magari colorata, in cui comporre tutte le fotografie che volete mettere in bella mostra.

Se poi avete una parete intera che vi sembra un po’ anonima e volete cercare di abbellirla proprio con le immagini, la soluzione migliore è quella di creare una bella composizione a tema fotografico con tante singole cornici, soluzione perfetta se volete decorare il muro al di sopra del letto nella stanza.

Per gli amanti delle decorazioni in stile vintage, c’è sempre la fotografia in bianco e nero. Di grande impatto estetico e dall’incredibile aspetto elegante, le fotografie in bianco e nero sono perfette per arredare il salotto, l’ingresso di casa e perché no, anche la stessa camera da letto.

Persino la cucina può essere l’ambiente perfetto per allestire una bellissima composizione a tema fotografia, per arredare anche solo un piccolo angolo di parete o per portare un tocco innovativo in uno spazio così tradizionale. Lo stesso vale per la stanza dei più piccoli, che apprezzeranno moltissimo la possibilità di poter scegliere le loro fotografie preferite per arredare la loro stanza.

Insomma, le idee sono molteplici e con un po’ di fantasia tutto è possibile, basta solo scattare foto a volontà e avere sempre un occhio di riguardo per l’ambiente circostante. Se l’idea vi piace e volete cimentarvi nella creazione di progetti come questi, eccovi una bellissima serie di immagini a farvi da ispirazione. Facili da realizzare, e in pochissimo tempo, si tratta di decorazioni incredibilmente personalizzate e ideali non solo per arredare la casa, ma anche per abbellire con gusto uno spazio lavorativo informale e dinamico. Guardare per credere!

Una risposta

  1. LIVING DECO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *