7 idee creative per personalizzare il giardino

Se avete un animo incredibilmente creativo e non potete proprio fare a meno di andare a caccia di complementi d’arredo creativi e personalizzati, anche per il giardino, queste bellissime idee fanno decisamente al caso vostro. Sono originali, fuori dal comune e facilmente realizzabili mettendo in pratica la nobile arte del fai da te. Ecco allora come fare!

Il giardino, d’estate, diventa un vero e proprio spazio a sé, dove pranzare, cenare all’aperto e rilassarsi godendosi il bel tempo. Arredarlo nel migliore dei modi è quindi indispensabile, non solo per avere uno spazio pratico e funzionale, ma anche per allestire un ambiente che rispecchi il più possibile il nostro gusto.

Se state pensando ai classici arredi, come tavoli, sedie, amache e divanetti, siete molto fuori strada, perché oggi vi proponiamo qualcosa di decisamente diverso, di personalizzato e all’insegna del fai da te creativo, una buona pratica che non guasta mai e ad alto tasso creativo.

Tutti gli oggetti si possono riciclare e impiegare alternativamente e, in estate, le possibilità si moltiplicano perché il giardino è uno spazio che offre molta libertà compositiva, dal punto di vista dei colori, degli arredi e delle decorazioni floreali.

Se siete abili con il bricolage, avete fantasia da vendere e, soprattutto, avete qualche vecchio mobili sepolto in soffitta, è arrivato il momento di mettersi all’opera e con un po’ di pazienza e tanta creatività, potrete creare davvero molte cose, piccoli e grandi complementi perfettamente adatti ad abbellire il giardino con personalità.

Vi proponiamo oggi una bellissima gallery d’immagini che possono servire come spunto creativo per mettervi all’opera. Come vedrete, c’è un po’ di tutto, dai vecchi strumenti musicali riadattati per l’occasione, a mobili e cassettiere che con un po’ di fantasia possono diventare delle bellissime fioriere.

Tuttavia, si tratta solo di semplici esempi e spunti per iniziare. Per il resto, potete riciclare davvero di tutto, mobili, stoviglie, scarpe e vecchi oggetti, e divertirvi a personalizzare il vostro giardino secondo il gusto e lo stile che preferite.

1. Da vecchio pianoforte a fioriera

Se avete lo spazio sufficiente, e soprattutto un vecchio pianoforte un po’ rotto, ecco come impiegarlo in modo alternativo!

2. Cassettiera in stile floreale

Una bella verniciata e qualche piante ed ecco che la vecchia cassettiera si trasforma in un arredo originale e creativo.

3. Nuova vita alla vecchia chitarra

Anche la chitarra, come il pianoforte, si presta molto bene a decori floreali di vario genere.

4. Fioriera vintage con la macchina da scrivere

E se vi piacciono gli arredi vintage dal sapore un po’ antico perché non trasformare un oggetto un po’ datato, come una macchina da scrivere, in una fioriera?

5. Vasca da bagno con fiori in stile shabby chic

Questo è un arredo decisamente vistoso, ma senza dubbio alternativo e originale!

6. Riciclo creativo della vecchia sedia

E se una delle vostre sedie è rotta o è un po’ datata, ecco come riportarla subito a nuova vita!

7. Bicicletta ornamentale in giardino

E per gli amanti degli arredi a effetto, ecco uno dei decori ornamentali per eccellenza: la bicicletta in stile floreale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *