11 bellissime proposte per la vasca da bagno in pietra

Per gli amanti del bagno in stile elegante ma accogliente, ecco una bellissima serie di vasche da bagno in pietra, dallo stile inconfondibilmente rustico e dal sapore caldo e familiare. Alcune hanno forme più lineari, altre sono più elaborate, ma in ogni caso il risultato è garantito e aggiunge alla stanza da bagno un tocco personalizzato ed elegante.

La vasca da bagno in pietra dallo stile rustico

Per arredare una stanza da bagno munita di vasca da bagno in stile rustico è necessario partire da elementi naturali che in qualche modo richiamino la semplicità dei materiali presenti proprio in natura. La pietra, per esempio, si adatta molto bene a questa tipologia d’arredo e, in base ai colori scelti e alle varie combinazioni cromatiche, può offrire una soluzione elegante e accogliente, soprattutto per la vasca da bagno.

In un bagno in stile rustico,  la pietra è il materiale perfetto non solo per decorare le pareti, ma anche per la scelta della vasca da bagno, che in questo materiale si presenta come un’opzione non solo personalizzata e ad alto impatto estetico, ma anche elegante e dal sapore chic.

La vasca è un complemento d’arredo molto ambito all’interno del bagno; rispetto al classico box doccia offre il lusso di un bel bagno caldo ed è anche un’occasione d’arredo di grande fascino. Quello che conta è procedere alla sua scelta in modo intelligente, valutando con molta attenzione tutti gli altri complementi e l’arredo complessivo dell’intera stanza da bagno.

La scelta della vasca da bagno varia ovviamente in base allo spazio che avete a disposizione all’interno del bagno e al tipo di effetto che volete ottenere. Grande e piccola che sia e in qualunque dimensione non importa, l’effetto è in ogni caso garantito, soprattutto se volete donare alla vostra stanza da bagno un bel tocco personalizzato e ad alto impatto visivo.

La scelta della vasca da bagno

Posto che la scelta della vasca da bagno dipende ovviamente dalla metratura di cui disponete, per il resto è tutta questione d’arredo. Se, per esempio, lo spazio che avete a disposizione è sufficientemente vasto, potete collocare la vasca al centro della stanza, facendola diventare la protagonista indiscussa dell’ambiente attraverso una soluzione di lusso e in grande stile.

Se invece il vostro bagno ha dimensioni ridotte, dovrete adattare il modello e la grandezza della vasca allo spazio effettivo che potete sfruttare. A seconda delle situazioni, la vasca può essere rotonda o quadrata, nella versione incassata oppure adesa alla parete.

In ogni caso, la scelta della pietra è assicurata se volete puntare su un effetto rustico e se vi piacerebbe allestire un’ambientazione che richiama un contesto tropicale e all’insegna del relax, perfetto per una stanza che, come il bagno, ha la piena funzione di assolvere al benessere di mente e corpo.

Se l’idea vi piace e siete in procinto di scegliere una bella vasca in pietra per il vostro bagno, ecco una gallery di immagini da cui prendere spunto. Ce n’è per tutti i gusti; vasche piccole e grandi per ogni stanza da bagno e per ogni esigenza.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *