10 decorazioni natalizie per il terrazzo

Per chi ama le decorazioni natalizie in ogni sua declinazione, ecco qualche belle idea da cui prendere spunto per arredare il terrazzo. Che sia grande o piccolo, non importa, c’è sempre il modo di addobbare anche gli esterni della casa in perfetto clima natalizio con luci, candele e decorazioni a tema. Basta solo trovare il modo giusto per mettere in risalto gli spazi e donare anche all’outdoor un tocco d’atmosfera.

Decorare il terrazzo per Natale

Anche il terrazzo, e non solo gli interni della casa, è un luogo adatto per allestire decorazioni in salsa natalizia. Basta solo scegliere quelle giuste in base alla grandezza dello spazio e, ovviamente, a seconda dell’effetto che volete ottenere. Se avete un terrazzo di vaste dimensioni potete anche pensare di allestire un secondo albero di Natale, mentre in caso contrario dovrete puntare su piccole decorazioni e accessori, come le lucine e i piccoli arredi a tema natalizio.

Le lucine creano un bella atmosfera e sono particolarmente apprezzate perché non occupano molto spazio. Basta infatti allestirle nel modo corretto sulla ringhiera del balcone o a ridosso del terrazzo e il gioco è fatto: avrete l’ambiente illuminato senza portare via ulteriore spazio. Per il resto, qualsiasi idee d’arredo è ben accetta per Natale, dalle candele alle ghirlande, fino ai fiocchi natalizi e le decorazioni floreali.

1. Accenti floreali in stile natalizio

Se avete spazio a sufficienza sul terrazzo, potete aggiungere allo spazio un tocco natalizio puntando sulle piante, come le stelle di Natale o gli abeti in miniatura.

2. Palline di Natale sul balcone

Se invece vi sono avanzate alcune palline dopo aver addobbato l’albero, utilizzatele come decorazioni alternative per il terrazzo.

3. Vischio natalizio per il terrazzo

Il vischio è sempre un tocco perfetto per aggiungere l’atmosfera natalizia a qualsiasi ambiente, anche sul terrazzo.

4. Lucine e decorazioni colorate

Con le lucine invece l’effetto è sempre assicurati. Sono e facili da allestire e illuminano il terrazzo e l’interno della casa creando una bella ambientazione.

5. Fiocchi rossi per le ringhiere

I fiocchi rossi, con qualche ghirlanda natalizia, sono perfetti per aggiungere un tocco natalizio, anche dell’ultimo minuto, al vostro terrazzo.

6. Decorazioni con pigne e ghirlande

Per gli amanti del fai da te, pigne e ghirlande sono la decorazione ideale da realizzare da soli per addobbare il terrazzo.

7. Allestimento sontuoso per un mini balcone

Se il vostro balcone è di piccole dimensioni e nonostante questo volete puntare su qualcosa di vistoso, quello che fa per voi è un sistema di decorazione in grande stile.

8. Bacche e pungitopo per aggiungere un tocco di rosso

Chi invece senza un tocco di rosso non può proprio stare, può puntare su una composizione di bacche rosse e pungitopo.

9. Ghirlande e rivestimenti da ringhiera

Tra le decorazioni dell’ultimo momento ci sono anche le ghirlande, facili da sistemare e dall’effetto assicurato.

10. Angolo brindisi sul terrazzo

E dulcis in fundo, potete creare sul vostro terrazzo un piccolo angolo natalizio dedicato al brindisi, nel caso ci sia la neve e vogliate uscire qualche minuto per godervi la neve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *