10 camere da letto da sogno

La camera da letto, oltre ad essere il luogo per eccellenza deputato al riposo, è anche lo spazio della casa che rispecchia maggiormente la nostra personalità e progettarla in grande stile è quindi il modo migliore per rendere questo ambiente più vicino alla nostra persona. Ecco allora qualche esempio, dalle soluzioni più semplici a quelle più maestose, dalle quali potete prendere spunto per arredare la stanza da letto in modo elegante.

Camere da letto: eleganza e grande stile

Se siete alle prese con l’arredo della vostra camera da letto, state cercando qualche spunto interessante e volete puntare su un grande impatto estetico, la rassegna di bellissime stanze che vi proponiamo oggi farà decisamente al caso vostro; soluzioni più semplici o più elaborate per camere da letto di tutti i tipi, stili e ambientazioni, a seconda delle preferenze di ognuno.

Certo, alcune di queste camere da letto sono decisamente pretenziose e sembrano quasi uscite dal set di un film, ma se lo spazio per voi non è un problema e volete puntare su qualcosa di innovativo ed elegante, allora queste soluzioni vi saranno senz’altro utili per carpire qualche idea o suggerimento anche solo per aggiungere un nuovo tocco all’ambiente senza doverlo necessariamente arredarlo partendo da zero.

Lo spazio in questi casi gioca un ruolo fondamentale e più la stanza è ampia e più avrete maggiori possibilità di arredarla al meglio, secondo le vostre esigenze e con l’aggiunta di maggiore comfort, perfetto per creare un ambiente un po’ all’insegna del lusso e dell’atmosfera incantevole. Tuttavia, non sempre lo spazio è nemico, anzi alle volte può diventare l’occasione perfetta per ingegnarsi in soluzioni creative e originali.

Detto questo, potete per esempio giocare sulle vetrate, perfette per garantire una maggiore luminosità durante il giorno e un bell’effetto luce durante la sera, a lampada accesa, mentre se lo spazio a disposizione non è molto, ma volete comunque fare presa un complemento originale e innovate, niente meglio del letto può aiutarvi.

Quello rotondo è certamente una scelta audace e perfetta per chi ama gli arredi insoliti, ma anche un modello sontuoso, a baldacchino, dalla forma stravagante o in stile d’altri tempi può fare al caso vostro se volete puntare su un ambiente che faccia molta atmosfera.

Se invece vi piace di più progettare la stanza da letto all’insegna di un tema o di un’ambientazione precisa, in stile tropicale, per esempio, o in uno stile che invece richiami la natura e gli elementi naturali, come il mare, le montagne e il verde dei prati, potete non solo giocare sulle tonalità cromatiche più adatte, ma anche puntare su un arredamento in linea con l’ambientazione che volete creare.

Dulcis in fundo, c’è anche la camera da letto con vista piscina e, per i più fortunati, con piscina incorporata direttamente all’interno dell’ambiente. Certo, questa è la più temeraria delle proposte e la più difficile da realizzare in una camera da letto ordinaria e tradizionale, ma sbirciare come potrebbe essere quella dei vostri sogni non vi costa niente.

11-ice-bedroom-romania

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *